About Mino Lanzieri:

    “Mino Lanzieri incarna totalmente la sagoma del jazzista d’avanguardia impegnato nella ricerca in tutte le misure. Godendo di una competenza tecnica e armonica infrangibile, riesce con un’agilità quasi inconsapevole ad emanarsi a pieno attraverso lo strumento, a trovare la sua propria dimensione nella libertà espressiva del jazz, le cui possibilità sa cogliere e navigare con una semplicità spiazzante e talvolta commovente”.  (Il Mattino)


    About "Endless" :

    “Uno dei più interessanti e prolifici chitarristi della moderna scena jazz italiana, insieme a due stelle del jazz internazionale, Reuben Rogers  e Gene Jackson, uniti per dar vita a questo nuovo album”.  (Jazz.It Magazine)

    “Ha saputo adattare il blues al ritmo del free jazz. Uno dei più raffinati ed eterodossi dei solisti creativi. Brani che trasudano spiritualismo ed esotismo, ipnotici e raffinati, finemente arrangiati, conditi anche con Bluegrass americano e un tocco di blues nostrano. Dal primo all’ultimo all’ultimo. Adatto perfino a chi non ama il genere per la sua grande versatilità, Mino Lanzieri irresistibilmente conquista il pubblico di appassionati per la tecnica formidabile tra dita, plettro ed ibrido, un controllo dello strumento davvero eccezionale che danno alla sua musica, e di conseguenza a chi ascolta, sensazioni di calore e benessere”. (Avvenire)

    © 2017 MinoLanzieri.com

    Free Joomla! template by L.THEME